StudenteHub vince il premio GF Marilli 2023

Il Premio GF Marilli in memoria del fondatore dell’azienda Sorint.lab, Gianfranco Marilli, leader nell'innovazione tecnologica, è un premio organizzato con l'obiettivo di dare risalto e riconoscimento alle migliori idee dei giovani talenti appassionati d'informatica.
I progetti sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore dell'innovazione tecnologica.
I partecipanti erano oltre 180 ragazzi e ragazze provenienti da tutt'Italia con più di 75 progetti presentati.
Quest’anno il vincitore è Sherif Khaled della nostra scuola (ha frequentato la 5Binf nell'a.s. 2022-23) che ha partecipato con il suo progetto “StudenteHub” .
StudenteHub è una piattaforma online, sviluppata in Python usando il framework Django, che offre agli studenti una serie di servizi utili per il loro percorso scolastico, come lo scambio di appunti, la vendita di libri scolastici usati, la condivisione di post, la sezione dedicata alla maturità, la possibilità di iscriversi per dare ripetizioni, la gestione della cogestione scolastica.

Complimenti a Sherif!

Se volete vedere e accedere al suo StudenteHub il link è qui