Microstage 2023-24

microstage2023-24

Attività di orientamento a carattere sperimentale, rivolta a studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Il Microstage offre l’opportunità di approfondire la conoscenza del mondo della Chimica, disciplina che ancora oggi offre molte occasioni lavorative sia nel tessuto industriale locale che all’estero.

Attraverso percorsi laboratoriali, dove l’azione dei ragazzi è la protagonista, gli studenti verranno introdotti allo studio di questa disciplina, cruciale nell’utilizzo responsabile e sostenibile delle risorse del nostro pianeta ed essenziale per la comprensione dei fenomeni naturali e biologici.

Informazioni pratiche:

Destinatari: gruppi di studenti del terzo anno (max 20 studenti per gruppo), su base volontaria.

Luogo: laboratori scientifici dell’ITT E. Molinari

Durata: 2 ore, in orario pomeridiano

Date e orari: 13 dicembre 2023;  19 dicembre 2023;  dalle 15 alle 17

Modalità di iscrizione: a cura del singolo studente, a partire dal 06 novembre 2023, richiesta via mail ai docenti referenti del progetto (contatti e istruzioni come segue)